Fondazione Lonati per Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

La Fondazione Lonati offre il suo prezioso aiuto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ONLUS APS per il rinnovo dell’aula per corsi informatici. Attiva dal 2001, l’aula è dotata di pc e tecnologie assistive quali screenreader e programmi ingrandenti rivolte a propri soci per corsi di alfabetizzazione informatica, videoscrittura, navigazione internet, gestione posta elettronica, ottenimento della patente europea del computer e per corsi professionali. L’ultimo aggiornamento tecnico risale al 2010 ed è necessario un profondo rinnovamento per stare a passo con i più recenti programmi e hardware, per la prima volta si vorrebbero mettere a disposizione anche dei display braille, fondamentali per lo studio delle lingue e della matematica.