Le Attività

Le attività

Enti pubblici e privati, associazioni onlus, scuole e ospedali: un aiuto per tutto il territorio.

La attività della Fondazione Lonati

La Fondazione Lonati offre il suo contributo a moltissime realtà sociali Bresciane e a chi dedica i suoi sforzi per aiutare gli altri.

Oltre agli aiuti per i meno fortunati, i nuclei familiari indigenti, i fondi per le emergenze e per enti assistenziali, la Fondazione Lonati promuove e sostiene eventi, spettacoli, concerti, festival, mostre e restauri d’importanti beni storici per sviluppare e rafforzareil valore artistico e culturale della società.In ambito sanitario pubblico, privato e universitario, contribuisce coningenti investimenti nella ricerca, la prevenzione e la cura di gravipatologie. Per la Fondazione Lonati anche il rispetto degli anziani è un dovere irrinunciabile e da salvaguardare con costanti investimenti in contesti solidali, così come per giovani e giovanissimi, con attività di educazione e formazione professionale, prevenzione e informazione, finanziamenti a organizzazioni che sioccupano dell’assistenza, l’affidamento e la tutela dei minori.

Le attività

Attivarsi con azioni solidali e progetti efficienti significa contribuire al sostegno e allo sviluppo di cultura, arte, formazione, ricerca scientifica, assistenza medica e sociale per il benessere di tutti.

Sei una organizzazione no profit, una scuola o un’istituzione della provincia di Brescia? Inviaci il tuo progetto lo sottoporremo al nostro consiglio, potrebbe essere selezionato e sostenuto.