Anziani

Difesa della terza età, delle nostre stesse radici come tradizione umana e storica comune.

Anziani

Per la Fondazione Lonati il rispetto degli anziani è un dovere irrinunciabile, da salvaguardare perché rispecchia la dignità, il valore e il significato stesso di quello che siamo diventati oggi, anche grazie a loro.

I più anziani sono l’anello più debole della collettività. Spesso soli, poco autosufficienti e bisognosi di aiuto morale e materiale, i pensionati e i veterani meno fortunati necessitano quotidianamente di rilevanti risorse e di investimenti che non sempre sono garantiti dalle istituzioni. Per consentire una qualità di vita decorosa a questa fascia di persone disagiate e indifese, la Fondazione Lonati è attiva con innumerevoli interventi, finanziamenti e progetti solidali. Citiamo due esempi significativi: la realizzazione dell’impianto di condizionamento per gli anziani totalmente allettati della Casa di Riposo di Botticino e la creazione della Unità di Terapia Sub-Intensiva per il Reparto di Geriatria della Poliambulanza di Brescia.

Sei una organizzazione no profit, una scuola o un’istituzione della provincia di Brescia? Inviaci il tuo progetto lo sottoporremo al nostro consiglio, potrebbe essere selezionato e sostenuto.