Minori - Giovani

Minori - giovani

Dalla parte dei più deboli e dei meno fortunati, potenziali creatori di un domani migliore.

Minori - Giovani

Per giovani e giovanissimi vengono progettate attività di prevenzione e informazione, create borse di studio, finanziate ogni anno organizzazioni che si occupano dell’assistenza, l’affidamento e la tutela dei minori.

Le nuove generazioni sono oggi la speranza per un domani migliore. Una vita sana e indirizzata a un inserimento positivo, produttivo e felice nella società, rappresenta un bene per tutta la comunità. Per questo la Fondazione Lonati promuove borse di studio per studenti con difficoltà economiche, fornisce consistenti contributi a varie realtà assistenziali e associazioni benemerite per l’assistenza dei minori, aiuta il Centro di Psicomotricità per il progetto di prevenzione e interventi a favore dei bambini, ha permesso l’acquisto di un pulmino per il trasporto degli ospiti dell’ANFASS di Brescia, ha realizzato con la Prefettura e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia progetti di sensibilizzazione sul bullismo e la violenza negli stadi.

Sei una organizzazione no profit, una scuola o un’istituzione della provincia di Brescia? Inviaci il tuo progetto lo sottoporremo al nostro consiglio, potrebbe essere selezionato e sostenuto.