Istruzione

Istruzione

Un aiuto a chi sta crescendo e formando il proprio futuro insieme al nuovo mondo del lavoro.

Istruzione - Formazione

La Fondazione incoraggia e promuove l’educazione e l’approfondimento superiore delle varie tipologie professionali del settore meccanotessile: dal disegno industriale e grafico, alla moda, al marketing.

Tra le molte iniziative della Fondazione Lonati per l’istruzione e l’avviamento professionale, si possono citare: l’ITS Machina Lonati, istituto tecnico superiore di preparazione post diploma, promosso con la collaborazione del Gruppo Foppa, dell’Università degli Studi di Brescia, della Provincia di Brescia e l’Istituto Maddalena di Canossa, che organizza corsi triennali altamente specializzati; il contributo annuale al Teatro Garda Festival, un’importante manifestazione del territorio che coinvolge le varie esperienze teatrali delle scuole superiori della Provincia di Brescia; il sostegno per la realizzazione di corsi per studenti sulla tecnica del seamless; le donazioni per il sostegno dell’attività didattica e pedagogica di numerose scuole Bresciane e varie realtà che si occupano di insegnamento ad ogni livello, dal prescolare all’università.

MACHINA INSTITUTE
Uno dei principali obiettivi della Fondazione, quello di incoraggiare e sostenere l’istruzione e l’approfondimento delle conoscenze in settori come il meccanotessile e i suoi affini (disegno industriale, disegno grafico, moda...), ha fatto privilegiare l'attività di MACHINA INSTITUTE, un Istituto di formazione post diploma promosso con la collaborazione del Foppa Group che organizza a Brescia corsi biennali altamente specializzanti nel campo della moda e del design per un numero limitato di studenti.

LICEO ARTISTICO FOPPA
Contributo per la realizzazione di un corso di 160 ore per gli studenti del Liceo Artistico Foppa sulla tecnica del seamless.

Sei una organizzazione no profit, una scuola o un’istituzione della provincia di Brescia? Inviaci il tuo progetto lo sottoporremo al nostro consiglio, potrebbe essere selezionato e sostenuto.