Sociale

Assistenza e partecipazione per promuovere un progresso più giusto ed equo della società.

Sociale

La solidarietà, movente principale di ogni attività della Fondazione Lonati, trova la sua vera vocazione nel sociale, con aiuti ai meno fortunati, ai nuclei familiari indigenti, fondi per le emergenze e per enti assistenziali.

Aiutare chi necessita istruzione, chi è senza casa, chi si trova in gravi difficoltà familiari, economiche, sanitarie. Lo scopo della Fondazione Lonati è sostenere lo sviluppo del tessuto sociale là dove ce n’è più bisogno. Per questo stanzia molti fondi, destinati ad esempio alla costruzione di Family Hope e per la Casa di Vittoria dell’Istituto Razzetti a Brescia, per l’acquisto di un pulmino per il trasporto degli ospiti della comunità Shalom di Palazzolo, per le borse di studio a favore di studenti di famiglie numerose con almeno quattro figli in età scolare, per le opere di ristrutturazione della Parrocchia di Botticino, per il sostegno delle persone con difficoltà particolari, per le situazioni di emergenza e i contributi a parrocchie e comuni.