News

Menu
image with artdirection

LE NEWS DI FONDAZIONE LONATI

Un evento musicale inclusivo

La Fondazione Lonati sostiene Saverio Crea Onlus per il concerto “Note e vibrazioni: la musica per tutti”, una manifestazione organizzata in collaborazione con la Scuola Audiofonetica (Fondazione Bresciana per l’Educazione Monsignor Giuseppe Cavalleri ETS) e la Fondazione del Teatro Grande di Brescia, con il patrocinino di ASST- Spedali Civili.

 

La serata di beneficenza che si terrà giovedì 13 marzo alle 20.30 presso il Teatro Grande di Brescia, è un’iniziativa importante per promuovere l’inclusione attraverso la musica, e vedrà anche la partecipazione straordinaria di personaggi di rilievo come Marco Masini, Charlie Cinelli, Alfredo Golino e altri talentuosi musicisti e cantanti sordi. Sarà un concerto speciale, pensato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’accessibilità musicale e per dimostrare come la musica possa essere percepita e vissuta anche attraverso le vibrazioni.

 

Tutte le donazioni saranno devolute al Servizio di Audiologia e Foniatria Pediatrica dell'ASST Spedali Civili di Brescia, con l’obiettivo di introdurre la musicoterapia nel percorso di cura dei bambini sordi, offrendo loro nuove possibilità di espressione e comunicazione.