News

Menu
image with artdirection

LE NEWS DI FONDAZIONE LONATI

Un concerto imperdibile

Siamo orgogliosi di annunciare che il 24 marzo al Teatro Grande di Brescia si terrà il concerto “Note a Margine” di Nicola Piovani, promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Brescia a sostegno della Fondazione Spedali Civili per il progetto “La pappa più buona che c’è”, dedicato a bambini prematuri o con problemi di alimentazione. Non è solo l’occasione per ascoltare il maestro Piovani con il suo trio, è anche un modo di aiutare lo sviluppo di un’attività fondamentale per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

 

L’obiettivo dell’iniziativa è finanziare la realizzazione all’interno della Farmacia ospedaliera di ambienti idonei, sia da un punto di vista edile, che impiantistico e tecnologico, per la preparazione automatica delle sacche per la nutrizione parenterale destinata a bambini prematuri o che per altre ragioni, abbiano bisogno di essere alimentati da questo speciale apparato automatizzato estremamente preciso e sicuro.

 

Oltre al costo del biglietto, per partecipanti e non sono anche previste donazioni e sponsorizzazioni. È un’occasione per unire le forze di musica e solidarietà, offrendo un contributo concreto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Nicola Piovani, premio Oscar per la sua indimenticabile colonna sonora del film “La Vita è Bella”, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante, con lui sul palco tre straordinari musicisti: Marina Cesari al sax, Marco Loddo al contrabbasso, Vittorino Naso alle percussioni.

La manifestazione gode anche del patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e dell’Asst Spedali Civili, a testimonianza del forte impegno delle istituzioni locali nel sostenere le iniziative solidali.