News
Siamo orgogliosi di annunciare che il 24 marzo al Teatro Grande di Brescia si terrà il concerto “Note a Margine” di Nicola Piovani, promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Brescia a sostegno della Fondazione Spedali Civili per il progetto “La pappa più buona che c’è”, dedicato a bambini prematuri o con problemi di alimentazione. Non è solo l’occasione per ascoltare il maestro Piovani con il suo trio, è anche un modo di aiutare lo sviluppo di un’attività fondamentale per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.
L’obiettivo dell’iniziativa è finanziare la realizzazione all’interno della Farmacia ospedaliera di ambienti idonei, sia da un punto di vista edile, che impiantistico e tecnologico, per la preparazione automatica delle sacche per la nutrizione parenterale destinata a bambini prematuri o che per altre ragioni, abbiano bisogno di essere alimentati da questo speciale apparato automatizzato estremamente preciso e sicuro.
Oltre al costo del biglietto, per partecipanti e non sono anche previste donazioni e sponsorizzazioni. È un’occasione per unire le forze di musica e solidarietà, offrendo un contributo concreto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Nicola Piovani, premio Oscar per la sua indimenticabile colonna sonora del film “La Vita è Bella”, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante, con lui sul palco tre straordinari musicisti: Marina Cesari al sax, Marco Loddo al contrabbasso, Vittorino Naso alle percussioni.
La manifestazione gode anche del patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e dell’Asst Spedali Civili, a testimonianza del forte impegno delle istituzioni locali nel sostenere le iniziative solidali.