Fondazione Lonati sostiene Distrabilia Master

La Fondazione Lonati contribuisce con il suo importante sostegno a Distrabilia Master, a favore dell’associazione A.S.D. Bresciana Nonsolosport. Distrabilia, (cioè disabilità strabiliante e sorprendente!), nasce dall’esperienza maturata in 10 anni di collaborazione con cooperative sociali e gestori di servizi assistenziali. È un progetto di avviamento allo sport per le persone con disabilità intellettive e relazionali, con tecnici qualificati in varie discipline: calcio, tennis, golf, atletica leggera, flag rugby, pallacanestro e pallamano, e si propone di aumentare autostima, autonomia e competenze sociali. Ogni stagione sportiva di Distrabilia Master termina con una manifestazione finale che ha visto competere dai 150 ai 200 atleti, con premiazioni delle varie categorie sportive e una grande festa per tutti i partecipanti e le loro famiglie.