LE NEWS DI FONDAZIONE LONATI

Dies Fasti 2023: Noi ci siamo!

Fondazione Lonati è orgogliosa di essere Main Sponsor dei Dies Fasti, la storica iniziativa del Liceo Scientifico Calini di Brescia, giunta alla sua ventunesima edizione.

Anche quest’anno il Dies Fasti, imperniato sul tema “Quale leggerezza”, offre un programma ricchissimo. Come sempre tutte le attività sono gratuite e aperte alla cittadinanza, articolate in diverse sezioni, tra cui: letteratura, linguistica, cultura classica, filosofia, psicologia, etica, intelligenza artificiale, informazione, social network, diritto, economia, statistica, scienza, tecnologia e molto altro ancora.

La manifestazione si articola in due giorni, il 22 e il 23 novembre e sarà preceduta da tre flash mob programmati sabato 18 novembre, dalle 14.30 alle 15.30, rispettivamente in Piazzetta Tovini (Corso Zanardelli), Piazza della Loggia e Piazza Vittoria, dove con musica e danze, gli studenti inviteranno i cittadini a partecipare all’inaugurazione, che si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 9 nell’Aula Magna dell’istituto.

È un appuntamento importante per la nostra città e per la cultura in generale, costellato di incontri, interventi, concerti e spettacoli e con la partecipazione di ospiti e relatori di alto rilievo. La Fondazione Lonati è felice di dare il suo contributo e sostenere così un evento dedicato soprattutto ai giovani ma non solo, diventato ormai una consolidata tradizione.