Con gli alpini di Rezzato

Sempre attenta alle realtà locali e alle proprie radici, la Fondazione Lonati rinnova anche quest’anno il suo tradizionale finanziamento alla Associazione Nazionale Alpini Gruppo Rezzato, paese natale del Cav. Francesco Lonati. La casa degli Alpini di Rezzato è un luogo molto particolare e ospitale, un luogo di incontro sempre pronto ad accogliere con il suo parco, semplice e ordinato, comodamente arredato con tavoli e panche, è l'ideale per trascorrere qualche ora in totale relax e lontano dai rumori della città.

Solidarietà, tolleranza, amore per il prossimo, condivisione, impegno nel sociale e per il sociale: sono questi gli impegni quotidiani degli Alpini Rezzatesi. Uno storico impegno per i più deboli e i più bisognosi di calore umano, manifestato in tante occasioni, attività, spettacoli e innumerevoli eventi nella solidarietà, nel servizio e nel sociale, anche nell'aspetto più ricreativo e nell'attività sportiva, nella quale gli alpini sono da sempre impegnati con un gruppo di marciatori apprezzato anche ben oltre i confini locali per il numero di atleti in campo e per i lusinghieri risultati ottenuti.