News
Fondazione Lonati è lieta di contribuire a un evento di grande importanza: lunedì 7 aprile 2025 si terrà a Brescia il Concerto Straordinario con Claudio Baglioni al Teatro Grande. L’intero ricavato verrà destinato al finanziamento della ricerca sui tumori pediatrici promossa dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Uno dei cantautori più celebri del panorama musicale italiano si esibirà in assolo con l’ausilio di tre pianoforti in uno spettacolo unico nel principale teatro cittadino. Il concerto sarà preceduto da un cocktail riservato a 150 selezionati ospiti con inizio alle ore 19.30 presso il Salone delle Scenografie del Teatro.
Ogni anno, in Italia circa 1.400 bambini e ragazzi di meno di 14 anni sono colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi calcolati sono circa 900. Nel 2023 AIRC ha investito 8,5 milioni di euro per sostenere 78 progetti di ricerca in questo ambito, con l’obiettivo di offrire ai pazienti più giovani nuovi metodi di diagnosi e cura sempre più mirati, precisi, sicuri ed efficaci. Partecipare a questo concerto davvero speciale e fare donazioni all’AIRC, è il modo migliore per dare il proprio contributo alla ricerca.
Foto Credits: Angelo Trani