Arte e cultura da Brescia a Bergamo

La Fondazione Lonati è molto lieta di offrire il proprio supporto alla Associazione Culturale Lampedée per i progetti BAO, (Brescia Art Observatory), e B(b)AO, (Bergamo Brescia Art Observatory 2023), quest’ultimo nato in occasione dell’evento “Bergamo Brescia
Capitali della Cultura 2023”. BAO è un grande contenitore d’arte, d’idee e conoscenze che intende creare un legame stretto con la realtà che gli ha conferito i natali, per sostenere lo sviluppo e la diffusione dell’arte e la cultura bresciana, nelle sue forme più attuali, sperimentali e inaspettate, ed avviare un nuovo ciclo di produzioni creative inclusive delle più variegate realtà culturali, con il coinvolgimento delle più diverse realtà sociali. L’idea prende forma dal mese di gennaio 2022, con un ricco palinsesto di eventi: concerti, performance, workshop, azioni performative sociali, convention, mostre, proiezioni e installazioni permanenti e temporanee nel tessuto urbano.