L’ARTE COME PATRIMONIO COMUNE.

Per aiutare a sviluppare e rafforzare il valore artistico e culturale della nostra società, la Fondazione Lonati promuove e sostiene eventi, spettacoli, concerti, festival, mostre e restauri d’importanti beni storici.

La cultura come motore di sviluppo per l’intera società, una metafora che semplifica un concetto tradizionalmente tramandato in Italia fin dal Rinascimento: il grande valore dell’arte, della musica, della letteratura va salvaguardato e sviluppato perché appartiene a chiunque. Generose risorse della Fondazione Lonati sono destinate con costanza e grande partecipazione a progetti culturali e artistici, fra le varie iniziative finora sostenute: il “Concerto del Cuore” con Andrea Bocelli presso il Teatro Grande e il restauro del porticato d’ingresso di Palazzo Loggia a Brescia. Altri eventi fanno invece parte della storia stessa della Fondazione Lonati, come il “Festival Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangelo” e “Brescia Mostre Grandi Eventi”.