PIÙ VALORE ALLA SCIENZA.

La sperimentazione porta enormi vantaggi per la prevenzione e la cura di gravi patologie, per la tutela della salute e di uno stile di vita migliore. La Fondazione Lonati contribuisce ogni anno con ingenti investimenti nella ricerca.

Nuove tecnologie e studi scientifici qualificati portano a ulteriori, migliori sviluppi per la vita di tutti noi. Prevenzione, analisi, apparecchiature e terapie innovative sostengono la speranza anzi la convinzione, di un futuro più sano e felice. Questa certezza guida la Fondazione Lonati nel rendere disponibili molteplici investimenti al mondo della ricerca medico-scientifica e sanitaria, tra questi, il potenziamento dell’Unità Sub-Intensiva già realizzata nel 2003, presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia; l’acquisto delle attrezzature diagnostiche e dei relativi software di utilizzo per l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia dell’Ospedale dei Bambini e l’importante contributo al Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia.