Sanitario

UN AIUTO ALLA SALUTE PUBBLICA.

Un costante patrocinio in ambito sanitario pubblico, privato e universitario, per sostenere attività e programmi internazionali di assistenza, prevenzione, ricerca e realizzare nuove strutture ospedaliere.

La Fondazione Lonati ha erogato numerosi aiuti a favore di enti e associazioni del settore sanitario e medico-scientifico. Tra i vari interventi possiamo ricordare: i contributi alla sede di Brescia della Croce Rossa Italiana; il sostegno triennale alla “Fondazione Malattie Infettive e Salute Internazionale” degli Spedali Civili di Brescia, per il programma “Bambini etiopi e AIDS” finalizzato alla realizzazione di un consultorio pediatrico in Etiopia; il contributo all’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma); la realizzazione dell’Unità di Alto Isolamento per la Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Brescia; i fondi al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Brescia.